Servizio di integrazione lavorativa

L'Azienda Speciale di Formazione "Scuola Paolo Borsa" gestisce, su mandato dell'Ambito Territoriale di Monza, il Servizio di Integrazione Lavorativa a favore di soggetti svantaggiati, fragili, disabili.

- In qualità di Ente accreditato con Regione Lombardia, iscritto all'albo regionale per i servizi formativi - nella sezione A - e per i servizi al lavoro, promuove inoltre il reinserimento lavorativo attraverso percorsi di Politiche attive regionali e nazionali.

Finalità del servizio: supporta il cittadino nelle pratiche necessarie per rilasciare la Dichiarazione di Immediata Disponibilità al Lavoro, da cui deriva lo stato di disoccupazione, e nella stipula e sottoscrizione del Patto di Servizio Personalizzato

Cosa fornisce: supporto educativo per il reinserimento lavorativo tramite tirocini in borsa lavoro, supporto post-assunzione, progetti di inclusione sociale. Per ogni utente viene costruito un percorso personalizzato in base alle esigenze della persona.

Chi ne ha diritto: utenti residenti nell’Ambito di Monza (Monza, Brugherio e Villasanta) e

presi in carico dai servizi sociali del territorio

Come si accede: si tratta di un servizio di secondo livello, quindi l’accesso avviene solo tramite segnalazione al SIL da parte dei servizi sociali di competenza. Non è possibile una presa in carico diretta.

Contatti: Tel. 039/2315148 | sil@scuola-borsa.it